Mister Lombrico

4 Gennaio 2019 Off Di arcadeicamaleonti
Mister Lombrico

Dopo aver visto tutti gli animali domestici della fattoria, siamo pronti a scoprire un nuovo mondo, più piccolo, meno visibile, ma non per questo meno importante, stiamo parlando del sotto terra. Anche se non si vede il suolo delle terra è una parte fondamentale del nostro pianeta, da li nasce la maggior parte del cibo che consumiamo ogni giorno, ma non solo, nasconde anche tantissime specie di animali. Durante l’attività “Mister Lombrico” parleremo con i bambini e spiegheremo loro le curiosità del mondo che è nascosto sotto i loro piedi ed in particolare parleremo di un abitante molto speciale: il lombrico.

lombrico_web

Il lombrico è da sempre il migliore amico “silenzioso e nascosto” dell’agricoltore, produttore di concime naturale, passa il suo tempo a scavare cunicoli attraverso i quali acqua e ossigeno possono circolare facilmente nella terra e nutrire tutti gli strati del sottosuolo.

Insomma, siete pronti a sporcarvi le mani con la terra? Mister Lombrico è un’esperienza da non perdere, un modo diverte per imparare a conoscere la natura e le sue specie più nascoste!

Scopri tutti i percorsi didattici de l’Arca dei Camaleonti