Giochiamo viaggiando nel passato

5 Gennaio 2019 Off Di arcadeicamaleonti
Giochiamo viaggiando nel passato

“Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo.”

“Giochiamo viaggiando nel passato” è un’attività diversa e divertente per insegnare la storia ai bambini, niente libri, compiti e guerre, insieme conosceremo usi, costumi e usanze del passato, partendo dai bambini e dai loro giochi. Inizialmente ci divertiremo con i giochi più antichi, scopriremo insieme i passatempi preferiti dai romani e dagli egizi e poi, passo dopo passo, viaggeremo nel tempo, fino ad arrivare ai giorni nostri e al gioco che sta conquistando tutti: il paintball.

 

Cos’è il paintball?

Il paintball è uno sport il cui scopo è eliminare l’avversario colpendolo con delle palline di vernice colorata sparate utilizzando degli appositi fucili detti marcatori. Il giocatore viene eliminato nel momento in cui viene colpito da una pallina, che automaticamente si romperà e rilascerà la vernice sui suoi abiti. In questo caso, il giocatore eliminato dovrà attendere l’inizio della partita successiva per ricominciare a giocare a paintball.

Ogni giocatore viene provvisto delle protezioni per giocare a paintball in tutta sicurezza. Sia gli adulti che i bambini indossano: maschera protettiva per il viso, paracollo, protezione busto e guantini.

Scopri tutti i percorsi didattici de l’Arca dei Camaleonti